Welle il nuovo gadget digitale
La tecnologia fa sempre passi da gigante,e oggi è nato un nuovo articolo, Welle, che è in grado di farci spegnere la tv o abbassare le luci solamente grazie al movimento delle dita sul tavolo.
Qusto gadget infatti è capace di trasformare ogni superficie in un'interfaccia intelligente e digitalizzata che può controllare gli oggetti che vengono connessi a Internet (IoT Internet of things).
E' stata l'azienda cinese Maxus Tech che ha per prima realizzato questo gadget e lo ha lanciato sul mercato con una campagna al sito di crowdfunding Kickstarter .
Welle è infatti reso disponibile da maggio 2017, e questo sofisticato gadget utilizza la tecnologia sonar che lo rende in grado di rilevare il movimento fatto dalle mani le quali si possono usare per inivare specifici comandi a oggetti e applicazioni.
«Il nostro obiettivo - sottolinea Mark Zeng, l' amministratore delegato e anche fondatore di Maxus Tech - è quello di creare un più facile sistema di controllo in grado di essere usato dappertutto».
Welle potrebbe divnetare una tendenza nuova e alternativa al comdando vocale nel settore Internet delle cose, comando che ad oggi viene rappresentato dai gadget come Echo di Amazon e Google Home.