La Gdf ha scoperto dei falsi del Giro d'Italia

14.06.2017

Ventimiglia, sequestrati dalle Fiamme Gialle oltre 1.500 gadget con il marchio del "Giro d'Italia 2017" mendace
In Liguria a Ventimiglia diversi giorni fa la guardia di finanza ha scoperto durante un consueto controllo un uomo cileno che trssportava sulla sua autovettura migliaia di gadget fasulli con marchio "Giro d'Italia 2017" .
Dai controlli è emerso che questi aveva prodotto da sè tali articoli e si stava dirigendo verso il nord Italia nei lòuoghi dove erano previste le tappe del Giro d'Italia dove avrebbe quindi messo in vendita i gadget facendoli passare per autentici quindi frodando la gente.Le operazioni della GdF si sono svolte al casello autostradale di Ventimiglia, mentre i finanzieri stavano controllando le varie autovetture provenienti dalla vicina Francia: tra queste hanno fermato la maccchina di tale individuo che aveva targa spagnola e condotta dal suddetto , il quale ha dimostrato subito un certo disagio.
Questo ha indotto la pattuglia ad ispezionare meglio il veicolo, e nel portabagagli hanno trovato la merce illecita ovvero i numerosi gadget del Giro come modellini di biciclette, piccoli dischi tondi riportanti le foto di ciclisti, adesivi, tutti col marchio "Giro d'Italia 2017" fasullo.
I gadget, sono stati quantificati in 1.581 pezzi, e sottoposti a sequestro ed il responsabile di tale trasporto è stato denunciato, in quanto la sua condotta ha rilevanza penale secondo l'art. 517 del codice penale "vendita di prodotti industriali con segni mendaci".

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia