I gadget che vedremmo scomparire presto
Caricabatteria, penna usb: oggetti d'uso comune destinati a scomparire. Ad oggi si utilizzano anche come gadget tanti dispositivi elettronici che potrebbero presto essere sostituiti con oggetti delle nuove tecnologie. Ad esempio il caricabatterie
La tecnologia ha cambiato in meglio la nostra vita e oggi esistono degli oggetti hi-tech di cui non potremmo fare a meno ad esempio basta pensare allo smartphone. Eppure qualcuno sostiene che tale device mobile scomparirà nel giro di qualche anno come è del resto già successo per altri prodotti che sembravano insostituibili.
Lo smartphone, comunque, non è l'unico oggetto destinato a scomparire. Sono altri, infatti, gli oggetti di uso comune che potrebbero essere mandati in soffitta tra poco.
Il caricabatteria
Il primo destinato a scomparire sembra essere il caricabatteria. Infatti il futuro di questo oggetto sembra avere i giorni contati. Nei prossimi anni, i dispositivi utilizeranno infatti delle opzioni di ricarica diverse da quelle di oggi come il wireless, che sarà sempre più utilizzato . Alcuni esperti affermano che in futuro le batterie verranno caricate dalla luce.
Le nuove tecnologie rimpiazzeranno anche i famosi CD, DVD, chiavette USB, ecc sostituite con nuove forme di archiviazione come il computing cloud.
Le chiavi
Le chiavi sembrano essere in via di estinzione. Le nuove tecnologie permettono di aprire la porta usando un codice, o una carta magnetica.
Altre volte sarà sufficiente avvicinare lo smartphone, per aprire una porta grazie a dei codici wireless o tramite bluetooth. E questi strumenti, entreranno così a far parte della nostra vita .
Le lavatrici
Potete immaginare un mondo senza lavatrice? no, ma sembra che nel giro di decenni le tecnologie messe in campo puliranno i vestiti senza utilizzare l'acqua, ad esempio, utilizzando la luce ultravioletta e l'ossigeno attivo.