Gadget a energia solare
Una nuova tastiera a energia solare è stata creata per i prodotti Apple. La nuova tastiera solare K760 di Logitech è wireless, ha Bluetooth ed è compatibile con computer Mac, iPhone e iPad.
La tastiera eco-friendly è disponibile da giugno in America e in Europa ad un prezzo consigliato in negozio di $ 79,99 (€ 51). Il prodotto si aggiunge a una serie di prodotti solari Logitech che includono il wireless della tastiera solare K750 che è stato lanciato lo scorso autunno e la tastiera solare Folio per iPad.
A differenza del K750, il K760 presenta il sistema di comunicazione Bluetooth che consente ai tre dispositivi contemporaneamente di essere accoppiati o scambiati con un solo tasto. Questo permette agli utenti di passare facilmente da un Mac a un iPad o iPhone e viceversa.
Denis Pavillard, vice presidente del design Logitech dice, "computer portatili, smartphone e tablet sono onnipresenti -.., Sia al lavoro che a casa, perché i dispositivi Apple sono al centro di questa tendenza,e Logitech è impegnata a migliorare il modo in cui le persone interagiscono con loro"
L'elegante K760 presenta il layout familiare della tastiera del Mac, incluso il comando classico, le chiavi di luminosità ed espellere, ed è alimentato da celle solari integrate; ha anche un pulsante Home che funziona allo stesso modo come la versione iPad o iPhone.
Dispone anche di tasti concavi Logitech per massimizzare il comfort e ridurre al minimo la digitazione del rumore, così come l'aumento della velocità e precisione.
Il K760 ha un design pulito e minimalista che i fan apprezzano . Non contiene PVC e viene fornito in una scatola riciclabile che comprende le celle pronte da caricare. Questo può essere fatto utilizzando anche i bassi livelli di luce solare o elettrica all'interno e all'esterno.
Quando la tastiera è completamente carica, può durare otto ore al giorno per almeno tre mesi, anche se il periodo è stato abbastanza buio o nuvoloso.
Logitech è uno dei marchi più noti in hardware e software per i dispositivi informatici, di intrattenimento e di comunicazione.
La società è stata fondata nel 1981 e la sua sede è in Svizzera. Essa ha anche uffici a Newark, California, e in tutta Europa, Asia e nel resto delle Americhe.