Asciugamani: meglio scegliere la tinta unita o le fantasie?

22.03.2018

Gli asciugamani devono necessariamente essere presenti in ogni tipologia di bagno e devono essere sempre a portata di mano, posizionati quindi vicino al lavabo e vicino al bidet, così come vicino alla doccia o alla vasca da bagno. I migliori sono quelli realizzati in spugna, con fibre naturali di cotone al 100%, capaci di garantire infatti un'adeguata assorbenza, una eccellente morbidezza e una delicatezza senza eguali.
Gli asciugamani di colore bianco sono un vero e proprio evergreen, asciugamani questi che infatti risultano davvero eleganti e versatili, capaci di abbinarsi senza alcun tipo di difficoltà ad ogni arredamento e ad ogni stile. Proprio per questo motivo questi sono gli asciugamani perfetti come idea regalo per amici, parenti o conoscenti o come gadget aziendali da offrire in dono ai propri clienti, collaboratori e dipendenti: con un asciugamano bianco infatti è impossibile sbagliare.
Ma gli asciugamani oggi sono disponibili anche in ogni altra possibile colorazione. Consigliamo di scegliere i colori più tenui e delicati se desiderate ottenere un effetto soft, morbido, rilassante. Se invece quella che desiderate ottenere è un'atmosfera davvero molto vivace e frizzante, potete optare per colori più intensi, magari creando anche degli accostamenti a contrasto con i colori delle finiture del vostro bagno. Le fantasie sono perfette se desiderate un'atmosfera vivace, specialmente quelle che tanto vanno di moda oggi, con fiori in stile esotico che hanno davvero dell'incredibile, con fenicotteri rosa, arcobaleni ed unicorni.
Molti asciugamani oggi disponibili in commercio sono anche in possesso di bordature lavorate, solitamente a jacquard, di ricami preziosi e piccoli inserti di grande pregio. Alcuni asciugamani possono persino essere personalizzati con un nome, un disegno, un motto, cosa questa importante quando desiderate offrire un dono davvero molto speciale e unico o quando l'asciugamano verrà offerto come dono aziendale.
Ricordate che in bagno dovrebbero essere presenti almeno due asciugamani, quello di più piccole dimensioni, anche chiamato asciugamano ospiti, e quello più grande per le mani e il viso. Potete poi inserire un telo di grandi dimensioni per la doccia o la vasca da bagno o in alternativa un accappatoio, da scegliere ovviamente però in una versione identica al resto della biancheria, così da riuscire a dare vita ad un bagno davvero armonico, davvero carico di equilibrio. A nostro avviso anche il tappeto per il bagno, se desiderate inserirlo, dovrebbe essere scelto della stessa tonalità o nella stessa fantasia, sempre per creare armonia e rendere quindi il bagno elegante e chic.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia